Il retail tradizionale è tutt’altro che morto. Non sottovalutatelo

Data:

Il retail tradizionale è tutt’altro che morto. Non sottovalutatelo

Ottobre 2016. Alcune linee guida per capire cosa sta accadendo e soprattutto cosa accadrà nei prossimi mesi.
 
– Aumento della complessità del consumer journey
– Crescita dell’influenza dei socialmedia
– Evoluzione del concetto di libertà
– L’on-line disincentive la mobilità per lo shopping
– Rivalutazione del negozio di prossimità
– Comprendere e soddisfare I consumatori non è più sufficiente: la sfida è nella anticipazione delle loro esigenze.
– Necessità di aree esperienziali
– Interazione con la tecnologia in continua evoluzione
– Creatività, innovazione e rapidità di reazione sono cruciali
– Category killer versus cross-selling opportunities
– La coda alle casse fa perdere fatturato e premia l’on-line
– L’utilizzo e l’importanza dei diversi canali cambierà nel tempo, ma ognuno di essi avrà un suo ruolo
– Il retail tradizionale gode di ottime opportunità
 
Fonte: GFK-Eurisko

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.