Il retail Usa fra APP e consegne a domicilio

Data:


Il retail Usa fra APP e consegne a domicilio

Luglio 2018. Una recente ricerca di Progressive Grocer permette di vedere quali sono gli strumenti che il retail alimentare americano ha adottato per sviluppare la omni canalità.
 

 
Fonte: Progressive Grocery
 
Al primo posto troviamo le APP (ormai ritenute la panacea di tutti i servizi…). La maggior parte delle altre voci riguardano le consegne e le diverse modalit.
 
A parte le APP, sulla validità delle quali, bisognerebbe aprire un ragionamento più vasto, è utile rilevare i molti servizi di consegna, raggruppati o per singola voce.
 
Interessante anche l’opzione ordini dal pdv.
 
Un terzo del campione contattato dal giornale risponde che non ha predisposto nessuno degli strumenti indicati. Una quota rilevante: avranno fatto altre cose o nulla, semplicemente?
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?