Il retail Usa fra APP e consegne a domicilio

Data:


Il retail Usa fra APP e consegne a domicilio

Luglio 2018. Una recente ricerca di Progressive Grocer permette di vedere quali sono gli strumenti che il retail alimentare americano ha adottato per sviluppare la omni canalità.
 

 
Fonte: Progressive Grocery
 
Al primo posto troviamo le APP (ormai ritenute la panacea di tutti i servizi…). La maggior parte delle altre voci riguardano le consegne e le diverse modalit.
 
A parte le APP, sulla validità delle quali, bisognerebbe aprire un ragionamento più vasto, è utile rilevare i molti servizi di consegna, raggruppati o per singola voce.
 
Interessante anche l’opzione ordini dal pdv.
 
Un terzo del campione contattato dal giornale risponde che non ha predisposto nessuno degli strumenti indicati. Una quota rilevante: avranno fatto altre cose o nulla, semplicemente?
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.