Il tifoso di calcio è un consumatore: ecco la sua carta fidelity

Data:

Il tifoso di calcio è un consumatore: ecco la sua carta fidelity

Novembre 2017. Il tifoso di calcio è anche un consumatore, non è vero?
 
Nel mio studio per RetailWatch rappresenta l’evoluzione concettuale e pratica dalla tessera del tifoso vista come carta fedeltà, argomento trattato nella mia tesi di laurea sperimentale del 2010 dal titolo “STRATEGIE COMPETITIVE E FIDELITY CARD”, alla tessera del tifoso vista come “carta fedeltà esperienziale”. L’argomento risulta di grande attualità, considerando anche che Figc, Viminale e Coni hanno siglato un protocollo per trasformare la tessera del tifoso in carta fedeltà.
 
Leggi tutta la ricerca. Scarica qui il pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?