Il volantino cartaceo sbuffa ma resiste

Data:

Il volantino cartaceo sbuffa ma resiste

Giugno 2017. Dice una ricerca di IRi/QBerg che il volantino, nonostante tutto va. Infatti non sono state ancora scoperte alternative valide e credibili.
 
La cosa che desta più stupore in questa ricerca è il volantino dei discounter. Ha un numero di pagine superiore al volantino delle insegne di prossimità, una densità e un numero di referenze totalu di molto inferiore al volantino dei supermercati, ma bisogna considerare la tipologia di vendita, i suoi attori, i loro posizionamenti e soprattutto la pressione promozionale che nel discount è stata stimata al 12,1%.
 

 
Non si capisce bene perché, data questa pressione relativamente bassa rispetto ai competitor i discounter debbano produrre un volantino ogni 15 giorni con ben 179 referenze rispetto alle 296 dei supermercati. È davvero improponibile tentare di fare qualcosa di diverso? Il consumatore del discount è davvero così cherry picker?
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.