Il volantino cartaceo sbuffa ma resiste

Data:

Il volantino cartaceo sbuffa ma resiste

Giugno 2017. Dice una ricerca di IRi/QBerg che il volantino, nonostante tutto va. Infatti non sono state ancora scoperte alternative valide e credibili.
 
La cosa che desta più stupore in questa ricerca è il volantino dei discounter. Ha un numero di pagine superiore al volantino delle insegne di prossimità, una densità e un numero di referenze totalu di molto inferiore al volantino dei supermercati, ma bisogna considerare la tipologia di vendita, i suoi attori, i loro posizionamenti e soprattutto la pressione promozionale che nel discount è stata stimata al 12,1%.
 

 
Non si capisce bene perché, data questa pressione relativamente bassa rispetto ai competitor i discounter debbano produrre un volantino ogni 15 giorni con ben 179 referenze rispetto alle 296 dei supermercati. È davvero improponibile tentare di fare qualcosa di diverso? Il consumatore del discount è davvero così cherry picker?
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Walmart va in pensione: quali lezioni di leadership ci lascia?

Doug McMillon lascia l'incarico di AD in Walmart dopo dieci anni al timone del colosso retail. I suoi segreti? Partire dal basso, conoscere le esigenze di clienti e dipendenti, puntare sulla tecnologia. Il percorso lavorativo del manager stimola una riflessione: come nasce un grande leader?

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.