Illy: l’arte è conoscenza e sviluppo prodotto

Data:

Illy: l’arte è conoscenza e sviluppo prodotto

Aprile 2014. Illy ha aperto in occasione del Salone del mobile di Milano IllyArtLab all’interno della Triennale, uno spazio dedicato alla creatività e alla sperimentazione nel percorso verso Expo 2015, dove è sponsor.

Il suo focus è ovviamente il caffè ma in un modo particolare: prodotto ma anche luoghi, cultura, viaggi attraverso i paesi coltivatori e consumatori, un’esperienza, dice il manifesto di IllyArtLab, di aromi, di arte, di storie e tradizioni. E il caffè sarà parte del racconto di Expo 2015 Nutrire il pianeta.

Come lo è in questa esposizione, commentata dall’art director di Illy, Carlo Bach, dedicata al racconto e all’illustrazione di aromi e gusti, tradotti in colori e musiche, realizzate dal compositore Ludovico Einaudi e da una installazione di Alistair McClymont, una goccia di caffè sospesa nell’aria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.