Illy-P.zza Aulenti: flagship con galleria d’arte

Data:


Illy-P.zza Aulenti: flagship con galleria d’arte

Marzo 2015. Dopo Parigi e Londra, ieri martedì 3 marzo illy è stato inaugurato nel cuore di Milano un nuovo flagship store, in Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Porta Nuova.
Illy Caffè si presenta con un concept semplice e sofisticato contemporaneamente: un caffè artistico contemporaneo dove vivere il piacere dell’esperienza illy che è al tempo stesso sensoriale, intellettuale, estetica e gustativa.
 
All’interno del flagship store, dove il caffè è il protagonista assoluto, appare evidente il legame di illy con l’arte contemporanea e la sua passione per l’eccellenza, rivelata dalla raffinatezza e dalla qualità delle preparazioni.
 
Flagship con galleria d’arte
 
L’amicizia e l’affinità creativa che lega illy alla Galleria Lia Rumma – una delle più qualificate gallerie per l’arte contemporanea internazionali con sedi a Milano e a Napoli e che vanta un’esperienza nel settore, ha dato vita ad un programma espositivo all’interno del flagship store. In un’area dedicata, la Galleria esporrà a rotazione l’opera di un artista contemporaneo che è in qualche modo legato ai progetti artistici dell’azienda.
 
Il 3 marzo ha debuttato William Kentridge con un grande arazzo disegnato dall’artista sudafricano.
 
Punti di forza
Concept del flagship, Opere d’arte a rotazione, Savoir faire nella preparazione e degustazione del caffè, Mix di valori tangibili e intangibili del brand
 
Punti di debolezza
Spazio ridotto e troppo verticale per il visual merchandising del caffè, delle macchine e degli accessori all’ingresso del locale
 
La sostenibilità di Illy-Gae Aulenti-Milano
Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.