Illy-P.zza Aulenti: flagship con galleria d’arte

Data:


Illy-P.zza Aulenti: flagship con galleria d’arte

Marzo 2015. Dopo Parigi e Londra, ieri martedì 3 marzo illy è stato inaugurato nel cuore di Milano un nuovo flagship store, in Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Porta Nuova.
Illy Caffè si presenta con un concept semplice e sofisticato contemporaneamente: un caffè artistico contemporaneo dove vivere il piacere dell’esperienza illy che è al tempo stesso sensoriale, intellettuale, estetica e gustativa.
 
All’interno del flagship store, dove il caffè è il protagonista assoluto, appare evidente il legame di illy con l’arte contemporanea e la sua passione per l’eccellenza, rivelata dalla raffinatezza e dalla qualità delle preparazioni.
 
Flagship con galleria d’arte
 
L’amicizia e l’affinità creativa che lega illy alla Galleria Lia Rumma – una delle più qualificate gallerie per l’arte contemporanea internazionali con sedi a Milano e a Napoli e che vanta un’esperienza nel settore, ha dato vita ad un programma espositivo all’interno del flagship store. In un’area dedicata, la Galleria esporrà a rotazione l’opera di un artista contemporaneo che è in qualche modo legato ai progetti artistici dell’azienda.
 
Il 3 marzo ha debuttato William Kentridge con un grande arazzo disegnato dall’artista sudafricano.
 
Punti di forza
Concept del flagship, Opere d’arte a rotazione, Savoir faire nella preparazione e degustazione del caffè, Mix di valori tangibili e intangibili del brand
 
Punti di debolezza
Spazio ridotto e troppo verticale per il visual merchandising del caffè, delle macchine e degli accessori all’ingresso del locale
 
La sostenibilità di Illy-Gae Aulenti-Milano
Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.