Illy-P.zza Aulenti: flagship con galleria d’arte
Marzo 2015. Dopo Parigi e Londra, ieri martedì 3 marzo illy è stato inaugurato nel cuore di Milano un nuovo flagship store, in Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Porta Nuova.
Illy Caffè si presenta con un concept semplice e sofisticato contemporaneamente: un caffè artistico contemporaneo dove vivere il piacere dell’esperienza illy che è al tempo stesso sensoriale, intellettuale, estetica e gustativa.
All’interno del flagship store, dove il caffè è il protagonista assoluto, appare evidente il legame di illy con l’arte contemporanea e la sua passione per l’eccellenza, rivelata dalla raffinatezza e dalla qualità delle preparazioni.
Flagship con galleria d’arte
L’amicizia e l’affinità creativa che lega illy alla Galleria Lia Rumma – una delle più qualificate gallerie per l’arte contemporanea internazionali con sedi a Milano e a Napoli e che vanta un’esperienza nel settore, ha dato vita ad un programma espositivo all’interno del flagship store. In un’area dedicata, la Galleria esporrà a rotazione l’opera di un artista contemporaneo che è in qualche modo legato ai progetti artistici dell’azienda.
Il 3 marzo ha debuttato William Kentridge con un grande arazzo disegnato dall’artista sudafricano.
Punti di forza
Concept del flagship, Opere d’arte a rotazione, Savoir faire nella preparazione e degustazione del caffè, Mix di valori tangibili e intangibili del brand
Punti di debolezza
Spazio ridotto e troppo verticale per il visual merchandising del caffè, delle macchine e degli accessori all’ingresso del locale
La sostenibilità di Illy-Gae Aulenti-Milano
Impatto ambientale 3
Solidarietà 4
Legami con il territorio 4
Naturalità 3
Organic-bio nd
Artigianalità 4
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato