Immochan acquista la totalità di Gallerie Commerciali Italia Spa

Data:

Immochan acquista la totalità di Gallerie Commerciali Italia Spa

Gennaio 2012. Immochan, società immobiliare del Gruppo Auchan, ha acquistato la quota del 49% detenuta da Simon Property Group nella joint venture Gallerie Commerciali Italia Spa (GCI).
L’operazione, che si è conclusa ieri, 9 gennaio, ha portato la quota di Immochan nel capitale di GCI dal 51% al 100%. GCI complessivamente gestisce 46 gallerie commerciali, che comprendono più di 2.100 negozi e oltre 500.000 mq di superficie affittabile (GLA).

L’operazione si inserisce nella strategia di sviluppo del Gruppo Auchan in Italia, paese dove il gruppo è presente con 58 ipermercati, di cui 7 in franchising, e con oltre 1.700 supermercati, principalmente ad insegna Punto, Simply e Ipersimply.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?