In dieci anni hanno chiuso quasi 50.000 esercizi non food

Data:


In dieci anni hanno chiuso quasi 50.000 esercizi non food

Settembre 2017. La crisi del non food non ha interessato solo gli ipermercati della GDO ma tutta la rete di vendita dei negozi non alimentari.
 
È quanto emerge dalla ricerca di Trade Lab per GS1 Italy, nell’Osservatorio non food di quest’anno. Esattamente sono stati chiusi 46.563 negozi (vedi grafico qui sotto).
 
Parallelamente sono stati aperti, principalmente da operatori a succursale, 1.595 grandi superfici specializzate, segno che una metratura ridotta e un assortimento non largo e non profondo, non era più necessario ad affrontare una domanda sempre più esigente e precisa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.