In dieci anni hanno chiuso quasi 50.000 esercizi non food

Data:


In dieci anni hanno chiuso quasi 50.000 esercizi non food

Settembre 2017. La crisi del non food non ha interessato solo gli ipermercati della GDO ma tutta la rete di vendita dei negozi non alimentari.
 
È quanto emerge dalla ricerca di Trade Lab per GS1 Italy, nell’Osservatorio non food di quest’anno. Esattamente sono stati chiusi 46.563 negozi (vedi grafico qui sotto).
 
Parallelamente sono stati aperti, principalmente da operatori a succursale, 1.595 grandi superfici specializzate, segno che una metratura ridotta e un assortimento non largo e non profondo, non era più necessario ad affrontare una domanda sempre più esigente e precisa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.