In Francia i Drive sono più numerosi degli ipermercati

Data:

In Francia i Drive sono più numerosi degli ipermercati

Aprile 2014. Secondo uno studio di Nielsen France i click&collect, meglio noti come drive in Francia, hanno superato, almeno come numero di impianti in esercizio, gli ipermercati: sono infatti 2031 i drive contro 2022 ipermercati.

Il drive è stato introdotto nel 2000 da Auchan.

Oggi è Leclerc che guida la classifica di questa tipologia di vendita con 461 punti aperti, Auchan ne ha 162 (Auchan drive e Cronodrive).

Il drive è la formula mista on e off line dove il cliente fa la spesa e paga con un device o a casa sua, on line, e ritira la spesa fisicamente in un apposito sito allestito dalla catena.

È un cambiamento di modi di acquisto radicale che però non trova applicazione in Italia, dive ne esistono tre (due Auchan e un Conad).
 
fonte: Nielsen
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.