In Usa il click&collect è ancora emergenziale

Data:

In Usa il click&collect è ancora emergenziale

Aprile 2018. Il 40% degli americani secondo Nielsen Usa, utilizza il click & collect con una frequenza media di 2 volte all’anno. Copre il 15% della spesa grocery online e il 16% degli atti d’acquisto totali in tutti i canali di vendita. Il grocery confezionato fa la parte del leone con il 50% del gior di affair con questa modalità.
Carne, verdura, latticini e surgelati seguono a ruota.
 
Sono i mass merchandiser gli operatori con i migliori risultati di penetrazione dei clienti e delle vendite a valore nel click & collect. Nelle aree metropolitane il click&collect soddisfa le esigenze del pubblico con poco tempo a disposizione e la concentrazione urbana di clienti che assicura alla soluzione le economie di scala per renderla profittevole.
 
I dati a disposizione di Nielsen, comunque, fanno credere che il ricorso al click&collect sia una opzione emergenziale e non di routine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.