In Usa il click&collect è ancora emergenziale

Data:

In Usa il click&collect è ancora emergenziale

Aprile 2018. Il 40% degli americani secondo Nielsen Usa, utilizza il click & collect con una frequenza media di 2 volte all’anno. Copre il 15% della spesa grocery online e il 16% degli atti d’acquisto totali in tutti i canali di vendita. Il grocery confezionato fa la parte del leone con il 50% del gior di affair con questa modalità.
Carne, verdura, latticini e surgelati seguono a ruota.
 
Sono i mass merchandiser gli operatori con i migliori risultati di penetrazione dei clienti e delle vendite a valore nel click & collect. Nelle aree metropolitane il click&collect soddisfa le esigenze del pubblico con poco tempo a disposizione e la concentrazione urbana di clienti che assicura alla soluzione le economie di scala per renderla profittevole.
 
I dati a disposizione di Nielsen, comunque, fanno credere che il ricorso al click&collect sia una opzione emergenziale e non di routine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.