In via Dante a Milano la fisicità del BlackFriday&Christmas di Amazon

Data:

. E’ stato inaugurato nella via central (via Dante) che porta al Castello il pop up store temporaneo che fino al 26 novembre raccoglie le offerte del black friday e di Natale. Lo spazio è allestito in un palazzo d’epoca di 500mq,; numerosi gli appuntamenti che si susseguono in queste giornate, il pubblico in visita è numeroso ed il flusso è monitorato da personale dedicato.

. Il punto di vendita si articola in numerose stanze al primo piano servito da scala ed ascensore, al piano terra sono esposti i box di Amazon e il tabellone dei numerosi partners che partecipano con i loro prodotti all’evento, tra cui Disney Lego, Illy, HP. Durante tutto il periodo di apertura saranno presenti, inoltre, gli attori diplomati presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, saranno presenti per intrattenere il pubblico con il quale interagiranno. Lo spettacolo mostrerà i lati divertenti della vita di coppia nelle classiche situazioni domestiche.

. Il prestigioso loft è di fatto uno show room per i prodotti che saranno maggiormente protagonisti del back friday di Amazon e per certi versi una sorta di museo vivente dell’esperienza Amazon con pareti che raccontano la filosofia e la storia di molti servizi della società.

. A fianco dei principali prodotti è presente un QR code da inquadrare con l’app di Amazon per andare direttamente alla scheda del prodotto in cui scoprire il prezzo ed eventualmente decidere per l’acquisto che verrà recapitato a casa, e nulla si ritira in loco.
E’ possibile tra l’altro, provare tutti i dispositivi Amazon, tra cui gli eReader Kindle, i tablet Fire e gli speacker intelligenti Amazon Echo con integrato il servizio vocale Alexa, lanciati in Italia lo scorso ottobre.

. Nello store sono presenti inoltre moltissimi prodotti di piccole e medie aziende italiane e l’iniziativa è stata affiancata da attività di sostegno alla Lega del filo d’oro e Save the Children.

. Lo spazio è aperto al pubblico ogni giorno dalle 10 alle 20 a ingresso libero, fatto salvo durante gli eventi che sono a prenotazione. E’ prevista una serie di sessioni di tutorial da parte dei principali espositori quali Microsoft, Braun e Oral B.

Amazon Loft for Xmas Via Dante, 14 Milano Visita effettuata il: 18 novembre Ore: 12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.