Indicod-Ecr: abbiamo un piano per l’Italia

Data:


Indicod-Ecr: abbiamo un piano per l’Italia

Febbraio 2013. Indicod-Ecr ha acquistato alcune pagine dei quotidiani per spiegare ai politici prima e ai cittadini poi che la filiera integrata IDM-GDA ha una visione strategica per il rilancio del paese.
La campagna di comunicazione è stata presentata con l’ausilio di una esauriente ricerca sui consumi e la tassazione indiretta svolta da Ref Ricerche. Ecco i quattro punti:

. Occorre rinunciare a riforme fiscali basate su ulteriori aumenti dell’Iva che aumentano l’inflazione, riducono i consumi e peggiorano la distribuzione del reddito a svantaggio dei ceti sociali più deboli,
. Riprendere un deciso piano di liberalizzazioni attraverso lo smantellamento di posizioni dominanti o di oligopolio, creando i presupposti per una maggiore concorrenza di mercato a tutto vantaggio dei cittadini,
. Istituire un serio programma di sostegno ai consumi delle famiglie meno abbienti,
. Promuovere un trasporto merci più efficiente e sostenibile

“Sono quattro punti irrinunciabili che auspichiamo vedere affrontati nei primi 100 giorni di governo”, ha detto Vincenzo Tassinari, vice-presidente Indicod-Ecr.
“Le nostre 15.000 imprese ogni giorno producono e distribuiscono beni di consumo e hanno il diritto di essere ascoltate” ha sottolineato Valerio di Natale, presidente dell’Associazione.

Speriamo che il senso di filiera e di responsabilità economica e sociale produca davvero un gioco di squadra fra IDM e GDA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.