Inflazione? La crescita dei prezzi non sostiene le vendite

Data:


Inflazione? La crescita dei prezzi non sostiene le vendite

Ottobre 2012. Nel 2012 il giro d’affari del Largo Consumo Confezionato (Lcc) nei punti vendita della Distribuzione Moderna è stimato nell’ordine dei 57 miliardi di euro, distribuiti per il 70% tra ipermercati e supermercati, per il 16% in esercizi a libero servizio e la restante quota suddivisa tra un 11% dei discount e un 3% degli esercizi specializzati nei prodotti per la cura della casa e della persona (i cosiddetti Specialisti drug). Dall’analisi delle performance per canale di vendita si osserva un calo dei volumi di vendita per ipermercati, supermercati ed esercizi a libero servizio. Tengono i discount, che puntano sui bassi prezzi e beneficiano così di un travaso di vendite dagli altri canali, e gli specialisti drug, che crescono grazie alla profondità dell’assortimento offerto nel segmento dei prodotti per la cura della casa e del corpo. Nell’LCC le vendite flettono dell’1,4%.

Fonte: Nielsen per Coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.