Innocent, campione di coerenza

Data:


Innocent, campione di coerenza

Gennaio 2015. Di Innocent continua a piacerci tutto: focus, coerenza dal prodotto al linguaggio. Tutto contribuisce a costruire quel patrimonio valoriale così ben sintetizzato nel nome della marca. Innocent, appunto: sani i prodotti, etica la catena produttiva che genera valore condiviso; sociali le attività di merchandising come il capellino di lana che sostiene anziani in difficoltà in UK; innocente l’intrattenimento sul sito web che per esempio invita a combattere la noia disegnando; solare e pulito il tono di voce, sempre a cavallo tra il sorriso e l’emozione.
 
Un logo sintetizzante
Il logo con cui il brand è stato creato è geniale da sempre proprio per la sua capacità di sintetizzare un intero posizionamento di marca in un segno, rendendolo comprensibile a tutti. Questa marca è la prova che chi cerca coerenza e semplicità, quindi efficacia, può trovarla. Per questo ci piace.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità: 4
Novità/distinzione: 4
Rilevanza: 4
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.