Integrare i prodotti con i servizi. Possibile? Possibile nel Pet Store di Spazio Conad

Data:

Settembre 2020. Abbiamo già commentato l’apertura di Spazio Conad a Vimodrone, alle porte di Milano, un ex Auchan (leggi qui).

Abbiamo lasciato apposta fuori da quell’analisi il Pet Store perché:

  1. È un nuovo concept,
  2. Oltre ai prodotti ci sono i servizi,
  3. I servizi sono ben visibili e si articolano in momenti assistiti e altri a self service.

Il Pet Store si affaccia sulla galleria, è quindi un negozio a sé, di circa 300 mq in grado di portare clienti anche all’ipermercato Spazio Conad.

Quelli proposti sono servizi rilevanti, per la prima volta raggruppati nello stesso concept, e si distinguono dai concorrenti per:

. la trasparenza dell’offerta,

. la trasparenza dei prezzi, ben esposti,

. la possibilità di avere un servizio assistito, ma anche a self service.

È l’evoluzione del vecchio negozio in uno spazio facile da girare e ben organizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, ghiaccioli fragola e gelato: Eurospin vs Carrefour

Per questo appuntamento abbiamo scelto di confrontare due ghiaccioli fragola e gelato, marchiati Carrefour e Dolciando (EuroSpin). In aggiunta, un paragone con i celebri "Fior di Fragola" Algida cui spesso i competitor si ispirano. In fondo all'articolo le nostre pagelle dettagliate.

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.