Interdis: i punti di vendita Sigma-Sardegna dicono sì a Isa-Sidis

Data:

Interdis: i punti di vendita Sigma-Sardegna dicono sì a Isa-Sidis

Novembre 2013.  Interdis rafforza ulteriormente la sua presenza in Sardegna con l’ufficializzazione del passaggio sotto l’insegna nazionale Sidis di 11 punti di vendita della rete Sigma recentemente acquisiti dal Gruppo ISA, impresa leader nella Distribuzione nell’Isola.

Interdis, gruppo distributivo costituito da 18 imprese socie presenti in 15 regioni italiane, mette a segno un’operazione che rafforza ulteriormente il suo presidio territoriale in Sardegna. E’ stato ufficializzato oggi il passaggio sotto l’insegna nazionale Sidis di 11 punti di vendita della rete Sigma acquisiti dal Gruppo ISA, impresa mandante di Interdis e leader nella Distribuzione in Sardegna.

La “migrazione” da Sigma a Sidis si perfezionerà in due tranche: un primo gruppo di 7 punti di vendita localizzati tra Sassari e Olbia, che hanno fatto parte del network Sigma per circa 10 anni e vantano un fatturato di oltre 7 milioni di Euro, diventano Sidis a partire da oggi.
Gli altri 4 punti di vendita, che hanno un fatturato di circa 2 milioni di Euro e sono localizzati nell’Oristanese, acquisiranno l’insegna Sidis tra la fine dell’anno e gennaio 2014, sancendo la conclusione di 15 anni di presenza in Sigma in zona.

Con l’acquisizione degli 11 punti di vendita che facevano capo a Sigma, il Gruppo ISA conferma la sua posizione di leader in Sardegna. L’impresa di Villacidro, infatti, porta a 371 i punti di vendita articolati tra discount, superette, supermercati e ipermercati con le insegne Nonna ISA, Sidis e Puntodi presenti sul territorio regionale.
“Questa acquisizione testimonia la nostra volontà di dare un forte impulso alla crescita quantitativa e qualitativa della nostra rete di vendita, nella consapevolezza che sia la strada vincente per fronteggiare con successo la situazione di sofferenza acuta in cui versa il mercato in tutta l’isola” dichiara Pierpaolo Palmas, Presidente del Gruppo ISA.

Dal punto di vista di Interdis, l’operazione portata a termine in Sardegna costituisce un’ulteriore tappa nel processo di estensione del presidio territoriale intrapreso a livello nazionale.
“Diamo il benvenuto ai punti di vendita entrati nell’orbita del Gruppo, salutandone l’ingresso come la riprova che la nostra filosofia di sviluppo sta riscuotendo consensi in tutto il territorio nazionale. Siamo certi che questo importante risultato ottenuto in Sardegna si ripeterà presto in altre realtà della Penisola” – afferma Giorgio Santambrogio, Direttore Generale di Interdis


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.