Iper educa a comportamenti rispettosi dell’ambiente

Data:

Iper educa a comportamenti rispettosi dell’ambiente

Marzo 2012. Iper l’insegna del gruppo Finiper rivolge, su diverse piattaforme media, l’attività di sensibilizzazione  a tutale dell’ambiente.

Ecco alcune iniziative svolte:
– R: come ridurre, riciclare, rispettare.
– 10 Iper-consigli per ridurre gli imballaggi domestici.
– Waterprint: ò’impronta idrica per sapere quanta acqua consumi.
– Acqua, l’oro blu più prezioso.
– I 10 modi per risparmiare energia e essere felici.
– Meno energia e più efficienza.
– Riscaldamento a caldo prezzo.
– Sviluppo sostenibile, la nascita di un’etica nuova.

Per sensibilizzare il personale dei cedi sul tema del risparmio energetico nel 2009 e nel 2010 il servizio tecnico di Finiper ha realizzato due audiovisi della durata di 20 mn ciascuno, su “Risparmiare energia è un dovere di tutti” e “Ridurre i consumi eliminando gli sprechi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.