Iper nel pane fa servizio e accorcia il tempo nel reparto

Data:

Iper nel pane fa servizio e accorcia il tempo nel reparto

Novembre 2011. L’Iper Portello (gruppo Finiper) ha recentemente rivisto il reparto pane e lanciato il nuovo servizio “Prendi e vai”. Il consumatore, con appositi guanti, può prendere in contenitori di plexiglas il tipo di pane che vuole. I prodotti sono presentati sciolti e il contenitore trasparente si presta a questa modalità.

Punti di forza
Comunicazione, Branding, Ulteriore servizio, Modalità di acquisto a libero servizio, Velocità

Punti di debolezza
Qualche cliente non indossa i guanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.