Iper-Portello: il film del visual merchandising

Data:


Iper-Portello: il film del visual merchandising

Ottobre 2014. Andare a fare la spesa all'Iper-Portello (gruppo Finiper) è un po' come andare al cinema e vedere in anteprima i trailer dei film che poi arriveranno. È tutto un susseguirsi di scenografie (alcune in collaborazione con marche dell'IDM o delle PMI) con uso di mucche o di vecchie moto. Cosicchè anche senza comprare in quel reparto quel certo prodotto-brand ci si diverte e si vede il trailer del prodotto: formaggio, insalata, salame, ecc.

Guardate il reportage di RetailWatch inizia con lavagna del ristorante all'ingresso dell'ipermercato e crea una scala prezzi per bisogni: primo contorni-frutto-acqua a 4,90 euro, secondo-contorno-frutto-acqua a 5,90, primo-secondo-contorno-frutto-acqua a 6,90 euro. Nemmeno l'Ikea-Food tiene testa a questa scala prezzi dichiarata prima dell'acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.