IperCoop Grosseto: l’esecuzione del biologico in un reparto tradizionale

Data:


IperCoop Grosseto: l’esecuzione del biologico in un reparto tradizionale
 
All’interno del centro commerciale Maremmà di Grosseto, in via Ecuador,  si sviluppa un Ipercoop di circa 5.000 mq.
 
Al suo interno, nel reparto ortofrutta, è costruito un corner dedicato al biologico, ben evidenziato e posizionato all’ingresso dell’ipermercato, prima dell’assortimento di frutta e verdura non bio: una scelta diversa da molti competitor che sviluppano il biologico dopo il reparto tradizionale.
Tutta la frutta e verdura è sfusa e allocata in cassette di legno, evidentemente proveniente dai consorzi di produzione e raccolta dei prodotti, che rendono il reparto simile a una bancarella di mercato rionale. Ai lati, frutta e verdura in confezione già pesata e prezzata; alle spalle frutta secca, legumi e cereali confezionati, esposti come l’ortofrutta sciolta.
 
È sicuramente una costruzione più impegnativa rispetto a un reparto tradizionale, richiede più manutenzione e assistenza, ma l’enfasi giocata sul bio, l’uso delle cassette del produttore -in legno e non in plastica-, determina un posizionamento del reparto più naturale e vicina ai trend di consumo attuali.
 
Ipercoop Grosseto del Centro Commerciale Maremmà
Visita effettuata martedì 22 Luglio 2017 nel meriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.