Istat: aumenta il discount e diminuisce la qualità?

Data:

Istat: aumenta il discount e diminuisce la qualità?

Luglio 2014. La tabella qui sotto mostra un allineamento fra l’aumento degli acquirenti del discount, la diminuzione delle quantità acquistate e la diminuzione della qualità dei prodotti alimentari.

Possibile?

Noi non ci crediamo fino in fondo ma se nella GD diminuiscono i volumi acquistati dalle persone e parallelamente si registra un aumento della quota di mkt del discount, scaturisce di rimbalzo una domanda: diminuisce anche la qualità (intesa come qualità a 360°, certificazione, sicurezza, informazioni, rapporto valore-prezzo)?

Non siete d’accordo? Scrivete. Siete d’accordo? Scrivete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.