KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Data:

KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Novembre 2014. Kentucky Firied Chicken in acronimo KFC arriva in Italia alla fine di novembre. Aprirà il primo ristorante nel Cci di Roma Est.

E' una decisione importante ed è un tassello in più potenziale nelle food court dei centri commerciali, che ne hanno bisogno. La sua sarà una proposta classica ma con una attenzione in più ai particolari, data la prima uscita.

Dal canto suo, a livello globale, McDonald sta soffrendo per la ripetitività dei menu, anche se alcune variazioni sono di valore.

Prima negli Usa, e adesso massicciamente in Australia, sta convincendo i propri clienti della necessità di ordinare da chiosco touch screen il proprio menù (è già possibile farlo anche on line). In questo modo riduce sensibilmente il costo del lavoro, una delle componenti di costo più elevato.

Non si sa se anche in Italia sceglierà una simile via organizzativa, ma i chioschi con la personalizzazione dei menù sono già attivi in alcuni punti di vendita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.