Kiabi (Gruppo Mulliez) rafforza la politica di omnicanalità e servizio

Data:

Ottobre 2020. Il brand Kiabi, di proprietà della famiglia Mulliez (la stessa del Gruppo Auchan), ha vissuto negli ultimi anni un riposizionamento che lo rende accessibile a un pubblico più ampio, con una migliore qualità e una maggiore ampiezza dell’assortimento, pur mantenendo il prodotto coerente con il pay-off “la moda a piccoli prezzi”.

L’offerta, studiata prevalentemente per la donna e i bambini, è inclusiva perché capace di rispondere alle tante tipologie di clienti che dal brand si sentono rappresentate. Per esempio la categoria dei neonati, per cui sono disponibili anche giocattoli, prodotti per la cameretta e di puericultura, o quella delle donne in dolce attesa o dalle taglie forti, che trovano un assortimento pratico e alla moda, o, trasversalmente a tutte le età, quella di chi è costretto su una sedia a rotelle. Nella presentazione, stile comunicativo semplice e scelta di modelle “normali” avvicinano il pubblico che si sente a proprio agio.

Il cliente al centro si percepisce anche dai servizi offerti: all’ormai diffuso Click&Collect si aggiunge il Click&Drive, paghi online e ritiri dall’auto e, tra le modalità di assistenza al cliente, trova spazio anche l’aiuto a persone sorde.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Cosa ci dice il fallimento degli Amazon Dash Button?

Gli Amazon Dash Button, pensati per automatizzare gli acquisti ricorrenti, sono usciti dalla produzione nel lontano 2019. Perché questo strumento, comodo e semplice da utilizzare, non è riuscito a guadagnarsi il favore dei clienti?

MDD Test Panettone al Caramello Salato: Coop Vs Lidl

Coop Fior Fiore e Lidl Deluxe propongono un panettone al caramello salato, ingrediente che insieme al pistacchio è molto amato dai consumatori. La valutazione dei due prodotti, tra loro decisamente diversi, tiene conto tra l'altro di ingredienti, packaging e rapporto qualità/prezzo.

MDD Test Panettone: Esselunga Vs Coop

Abbiamo testato i panettoni MDD Coop "Il Sapore delle Feste" ed Esselunga "Le Grazie", valutando rapporto qualità/prezzo, packaging, aspetto e sapore. Come sempre, per ogni prodotto è previsto un voto finale.

Dessert Mania: anche le tisane si ispirano a torte e biscotti

Abbiamo colto un interesse crescente, soprattutto sui social network, per una linea di tisane L'Angelica. Si chiama "Passioni d'Inverno" ed è disponibile in cinque gusti particolari: Sacher, pan di zenzero, torta al limone, strudel di mele, creme caramel. L'abbiamo testata anche noi valutando, tra l'altro, packaging, ingredienti, aroma e sapore.