Kimbo, il caffe’ socializzante

Data:

Kimbo, il caffe’ socializzante

Gennaio 2013. Kimbo continua la sua vincente storia con un concetto di comunicazione interessante. “Coffee Hour” – nel momento in cui i competitors si sfidano su qualità del caffè, lusso, esclusività – riporta il caffè tra le calde mura domestiche come occasione di intensa socializzazione. Un territorio credibile per Kimbo, il caffè napoletano. E’ una scelta ben fatta cui forse manca un’esecuzione più nuova. Molto riuscito è il key-visual del concetto, con le tazzine che disegnano un orologio su uno sfondo d’invitante caffè.

Narrazione tv così così
La narrazione televisiva rischia però il dejavù di tante pubblicità. E così gli altri segni che compongono l’universo di questa marca: packging, sito web, merchandising sono corretti ma potrebbero meglio veicolare il carattere distintivo e vincente di questo caffè. Un’origine da raccontare, un successo intelligentemente conquistato, una distintività intrinseca ben supportano la scelta strategica di recuperare in calore, umanità e condivisione. L’esecuzione potrebbe guadagnare in personalità e carattere. 
 
Silvia Barbieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.