Kiosko, pesce in location unica, con qualche originalità

Data:


Kiosko, pesce in location unica, con qualche originalità

Settembre 2012. Visita effettuata il 5 settembre ore: 18,00

L’apertura di questo punto vendita del pesce risale al 1946 ed è, dopo il negozio di via Spadari, il più vecchio di Milano.
Solo di recente questo punto vendita ha preso il nome di Kiosko, storicamente è sempre stato il banco che vendeva pesce fresco e pesce fritto agli abitanti del vecchio quartiere.
Situato sul vasto marciapiede che si affaccia sulla piazza 24 Maggio, di fronte al mercato rionale e alla fermata del tram, è sempre stato un’attrattiva non solo per i milanesi che abitano in zona, ma anche per i turisti che transitano per visitare i navigli.

Il punto è strategico per il continuo passaggio delle persone.

Vetrine: Il bancale è ordinato ed il pesce è esposto con cura ed armonia, protetto da una paratia in vetroresina.
La scelta del pesce è ricca e varia, troviamo dal pesce spada alla spigola, dalle seppie al polipo e all’orata.

I prezzi di ogni singolo prodotto sono ben visibili dagli appositi cartellini sistemati sopra in bancale e sostenuti da mollette colorate , chedanno per così dire un’aria di allegria. Il pesce viene rifornito quotidianamente dai migliori mercati italiani ed esteri. Sul lato sinistro del bancale vicino alla cassa c’è uno scomparto dedicato al pesce già cucinato, porzioni di frittura mista, ostriche e carpacci, che si può anche consumare sul posto. 
I prezzi non sono a buon mercato, sia per quanto riguarda il fresco che ilpesce già cucinato; non mancano tuttavia le promozioni ed un cartello posto a lato del banco annuncia uno sconto del 10 per cento ai pensionati, sconto valido fino al 30 di settembre.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale è attento e disponibile alle richieste del cliente
voto: 4

Location: di fatto Kiosko è sulla strada.

Comunicazione: i prezzi anziché esposti sul prodotto sono esposti su cartellini allineati sopra il banco. Trovare le corrispondenze non è semplice. 2

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.