KlikkaPromo.it è pronto per sostituire il volantino

Data:

OsservatorioKlikkaPromo-it.jpg

KlikkaPromo.it è pronto per sostituire il volantino

Novembre 2011. Dopo un periodo online in Lombardia e in concomitanza con il lancio nazionale, KlikkaPromo.it rinnova la grafica e aggiunge nuove funzionalità per aumentare la fruibilità. Nella nuova versione del sito l’utente può infatti:
– visualizzare più rapidamente, grazie alla geolocalizzazione automatica,    le    migliori    promozioni
attive    nei supermercati e ipermercati più vicini alla sua zona;
– lanciare più facilmente ricerche di singoli prodotti specifici in offerta, a esempio sui pannolini bimbo o su prodotti di prima necessità come la pasta o il latte;
– inserire tutti i prodotti della propria lista della spesa personale e, con un solo click, lanciare la ricerca su più prodotti contemporaneamente;
– una volta selezionati i prodotti di proprio interesse, compilare la propria lista da utilizzare come promemoria al supermercato, con indicazione del risparmio conseguito;
– ricevere indicazione dal sito di quale sia il supermercato più adatto alle proprie esigenze in quel momento, ossia con il maggior numero di offerte attive per la propria lista di prodotti ricercati, in modo da recarsi in un solo punto vendita senza dover fare il giro di vari supermercati a caccia del prezzo più basso;
– farsi suggerire e avvisare automaticamente dal sito quando, sui propri prodotti preferiti, vengono attivate nuove offerte speciali;
– utilizzare l’app per effettuare anche in mobilità la ricerche delle offerte e dei supermercati più vicini o per scaricarsi sul telefonino la lista della spesa compilata sul sito, senza necessità di alcuna stampa.

La home page: due possibili percorsi di ricerca
Dalla home page l’utente può lanciare due tipi di ricerca:  «Scopri tutte le offerte»: lancia una ricerca di tutte le promozioni in corso per un prodotto, una marca o una
merceologia in tutti i supermercati della zona;  «Cerca in un solo supermercato»: permette di scegliere
subito un solo punto vendita fra quelli più vicini.

La ricerca in tutti i supermercati
Scegliendo la prima opzione di ricerca, all’utente vengono presentati i risultati con le offerte in corso nei diversi supermercati; l’ordinamento di default dei prodotti varia in base all’impostazione prescelta:
– ricerca per marca (es. Ferrarelle) : i risultati sono visualizzati in ordine alfabetico;
– ricerca per prodotto (es. Acqua minerale) : i risultati sono ordinati per formato della confezione, dal più grande al più piccolo;
– ricerca per merceologia (es. Bevande): i risultati sono ordinati per pertinenza, quindi per numerosità di offerte e, al loro interno, in ordine alfabetico ascendente.

Dove fare la spesa? Guarda il KlikkaIndex!
Una volta inseriti i prodotti nella propria lista della spesa, il sito aiuta l’utente a capire in quale supermercato recarsi, in base a tre possibili criteri alternativi: 1) l’indicatore KlikkaIndex 2) il numero di offerte trovate 3) la distanza del punto vendita. Il «KlikkaIndex» è un indice sintetico, assolutamente esclusivo di KlikkaPromo, che aiuta a districarsi fra le offerte dei vari supermercati, senza dover girare tanti punti vendita diversi: considera infatti sia il numero di articoli trovati in offerta sia il loro controvalore economico. Più alto è l’indice, maggiori sono le probabilità per l’utente di trovare tutta la propria lista della spesa in offerta nella catena indicata.

Luciano Mazzone, l’AD di Klikkapromo ha promesso che lavorerà di più sulle store brand, sui freschi (carne, ortofrutta, pesce) e coinvolgerà anche tutte le catene della distribuzione organizzata, fino ad approfondire le catene di bio.

PROMO03_20x30.jpg
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.

La tutela della maternità e il supporto psicologico alle mamme che lavorano: e ai papà chi ci pensa?

La nascita di un figlio ha sicuramente un impatto psicologico importante sulle madri ma, nella storia recente, tale impatto si fa sempre più sentire anche nella vita dei neo-papà. Sfortunatamente, la portata precisa del fenomeno è ancora sconosciuta, sebbene di certo rilevante.