Kobu-Modena: informare su prodotto e prezzi

Data:


Kobu-Modena: informare su prodotto e prezzi

Aprile 2014. Informare oggi è diventato complicato, di informazioni si scoppia, fisiche o virtuali, è una torre di babele che si moltiplica e dilata all’infinito. Eppure comunicare è importantissimo: bisogna farlo in modo semplice, didascalico, razionale e funzionale, ma anche trasparente, soprattutto quando si parla di prezzo.

La case history di Kobu, ristorante-take away sembra interessare tutti gli elementi che abbiamo descritto.

La location
Il locale si trova nella piazza principale del centro commerciale Grandemilia di Modena. La visibilità è ottima.

L’offerta
Cucina classica giapponese, crudo, fritto e cotto. La lavorazione è a vista.

La comunicazione
La comunicazione è in realtà il piatto forte della casa. Due portali incorniciano il locale. Sono fatti di colonne che riproducono con fotografie e prezzo in evidenza i piatti dell’offerta commerciale. Le persone in fila possono, sia dx sia sulla sx, vedere le fotografie dei piatti che vogliono ordinare con il prezzo corrispondente. Le fotografie sono ben realizzate, l’informazione è dettagliata sulle materie prime utilizzate, il prezzo ha il corpo giusto per essere visto. In più sul bancone una lavagna illustra i piatti del giorno che si aggiungono a quelli delle colonne dei portali.

Punti di forza
Comunicazione integrata, Prezzi in evidenza, Lavorazione a vista

Punti di debolezza
Ambiente freddo

La sostenibilità di Kobu, Modena
Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio   1
Naturalità    4
Organic-bio    3
Artigianalità    5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.