La Belle Hortense-Parigi: caffèletterario-libreria-enoteca

Data:


La Belle Hortense-Parigi: caffèletterario-libreria-enoteca

Luglio 2016. La Belle Hortense è un negozio nel quartiere del Marais. Non pensate a un format e un servizio indirizzato al turismo, che qui è di casa, ma a un normale punto di vendita in grado di attrarre le persone che vivono nel quartiere e non solo.
 
L’ibridazione del concept
Probabilmente è nato come caffè letterario (non chiamatelo bar, per favore) al qual è stata aggiunta l’enoteca e poi la libreria. L’incrocio e i pesi delle tre diverse categorie merceologiche appaiono ben equilibrate.
 
Volutamente non ci sono grandi indicazioni e informazioni sulle categorie e i singoli prodotti: è una strategia per costruire una sorta di experience dove non conta la razionalità, ma l’emozione, la scoperta.
 
La sostenibilità di LaBelleHortense, Parigi
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     4
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.