La Belle Hortense-Parigi: caffèletterario-libreria-enoteca

Data:


La Belle Hortense-Parigi: caffèletterario-libreria-enoteca

Luglio 2016. La Belle Hortense è un negozio nel quartiere del Marais. Non pensate a un format e un servizio indirizzato al turismo, che qui è di casa, ma a un normale punto di vendita in grado di attrarre le persone che vivono nel quartiere e non solo.
 
L’ibridazione del concept
Probabilmente è nato come caffè letterario (non chiamatelo bar, per favore) al qual è stata aggiunta l’enoteca e poi la libreria. L’incrocio e i pesi delle tre diverse categorie merceologiche appaiono ben equilibrate.
 
Volutamente non ci sono grandi indicazioni e informazioni sulle categorie e i singoli prodotti: è una strategia per costruire una sorta di experience dove non conta la razionalità, ma l’emozione, la scoperta.
 
La sostenibilità di LaBelleHortense, Parigi
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     4
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.

Surgelati a domicilio: confronto tra Bofrost, Eismann e Gelmarket

Il servizio di surgelati a domicilio continua ad avere un grande successo. Oggi ci focalizziamo su tre aziende nello specifico: Bofrost, Eismann e Gelmarket. Parliamo di realtà estremamente diverse tra loro per strategia, approccio al mercato e clientela di riferimento. Ne approfondiamo offerta e servizio.

CTS Trombetta (GROS) fa risorgere una storica location romana: I nostri Fire Points.

CTS Supermercati ha aperto in una location abbandonata da altre insegne, tra cui Simply (ex Auchan) e InGrande (Gruppo Faranda). Quali caratteristiche presenta questo negozio, molto frequentato al momento della nostra visita?