La Belle Hortense-Parigi: caffèletterario-libreria-enoteca

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La Belle Hortense-Parigi: caffèletterario-libreria-enoteca

Luglio 2016. La Belle Hortense è un negozio nel quartiere del Marais. Non pensate a un format e un servizio indirizzato al turismo, che qui è di casa, ma a un normale punto di vendita in grado di attrarre le persone che vivono nel quartiere e non solo.
 
L’ibridazione del concept
Probabilmente è nato come caffè letterario (non chiamatelo bar, per favore) al qual è stata aggiunta l’enoteca e poi la libreria. L’incrocio e i pesi delle tre diverse categorie merceologiche appaiono ben equilibrate.
 
Volutamente non ci sono grandi indicazioni e informazioni sulle categorie e i singoli prodotti: è una strategia per costruire una sorta di experience dove non conta la razionalità, ma l’emozione, la scoperta.
 
La sostenibilità di LaBelleHortense, Parigi
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     2
Attenzione ai millenials     2
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     4
Trasparenza     3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

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