La cafeteria di Iper cambia durante il giorno

Data:

La cafeteria di Iper cambia durante il giorno

Luglio 2011. Nel filmato avete visto alcune immagini riprese nella cafeteria (Libertà di scelta) di Iper al Portello di Milano, il grande laboratorio di retail di Marco Brunelli che va continuamente visitato. È all’ingresso del superstore-ipermercato, sulla destra. Cambia di assortimento tre volte al giorno: prima colazione al mattino, lunch al mezzogiorno, aperitivo/piccola cena la sera. La vendita di una serie di categorie è effettuata a peso. Quasi tutti i prodotti sono lavorati nei banchi a servizio all’interno dell’ipermercato. Una sinergia invidiabile, con una qualità misurabile due volte dal consumatore: nel reparto assistito e nella cafeteria appunto.

Punti di forza: spazio di ristorazione ibrido rifornito dal superstore, posizionato all’ingresso, vendita a peso
Punti di debolezza: tavoli per mangiare al livello superiore, vendita a peso (come la interpreta il cliente?)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.

Sole365-Amazon: accordo tattico o strategico?

Per i supermercati, Amazon è un concorrente o un'opportunità? In Megamark-Sole365 la risposta è ovvia ma siamo sicuri che il futuro non possa riservare delle sorprese? Approfondiamo questo aspetto, analizzando le sfide che il gigante dell'eCommerce sta affrontando sul mercato.

Come si rende premium un’MDD? Lidl vs Walmart

Walmart punta su Bettergoods mentre Lidl potenzia la sua linea Deluxe con investimenti pubblicitari e partnership di valore. Quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una linea MDD dedicata esclusivamente a prodotti premium?