La carne è in crisi? Coop spiega con chi esce la mucca la sera

Data:

La carne è in crisi? Coop spiega con chi esce la mucca la sera

Ottobre 2016. La recente diminuzione degli acquisti e dei consumi di carne rossa ha colpito i conti economici dei negozi.
 
Ci sono diverse reazioni al calo delle vendite. RetailWatch vuole documentare la case history di Coop, osservata ai Portali di Modella, nell’ipercoop della città, giusto a fianco alla Fiera.
 
Il layout
La carne a libero servizio e assistita è verso il fondo del layout. Il lineare refrigerato, sufficientemente lungo, si presta a una comunicazione sia corporate sia di prodotto, sia ad estensioni per altri brand presenti al momento della visita (Spadoni).
 



 
La comunicazione
I livelli di comunicazione sono diversi e centrati:
. impegno dell’insegna,
. selezione della carne,
. assicurazione sulla qualità venduta,
. prezzo giusto,
. garanzia dell’insegna,
. rassicurazione,
. controllo di filiera (con una bella battuta ironica: sappiamo anche con chi esce la mucca la sera, siamo nell’Emilia profonda)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.