La Coloniale ha un problema di ergonomia

Data:

P1090296.JPG

La Coloniale ha un problema di ergonomia

Convenienza sfiziosa in pausa pranzo: panino farcito a € 2,90 + lattina coca cola, gratis. E’ il cartello posto all’entrata del negozio.  Visita effettuata il 16 febbraio: ore 17,30
 
Layout: La Coloniale è un ampio negozio di di 4 vetrine che si affaccia sul corso Genova. Pur facendo parte della catena dei Punto Sma, ha conservato la sua identità di negozio di quartiere.
L’entrata si presenta confortevole ed ampia, due stampe raffiguranti il Naviglio Grande sono sistemate sulle due pareti d’ingresso.
Sul banco centrale troviamo la panetteria e lo spazio per la vendita assistita di formaggi e salumi; promozioni sulla casera valtellinese e la toma ad un euro all’etto, sono ben visibili all’occhio del cliente.
A lato del negozio troviamo i pozzi dei surgelati.
Proseguendo, entriamo in un grande spazio diviso da corridoi per settore merceologico.
L’illuminazione è a punto.
Dal 2005, attigua al punto vendita di corso Genova 19, la Bottega del Vino è un ambiente cordiale ed informale dove si possono acquistare e degustare i vini di tutte le regioni italiane.
Sugli scaffali anche superalcolici di pregio, soprattutto whisky, armagnac, cognac e rum. Nell’area di degustazione vengono serviti calici e stuzzichini per accompagnarli. 
Si possono trovare inoltre, numerosi vini esteri, superalcolici, birre speciali, caviale, specialità dolci e salate.
E’ possibile sedersi ai tavoli per pranzare, gustare un aperitivo o semplicemente bere un caffè.
Voto: 3
 
Ordine della merce: La merce è ben disposta e ordinata, sui vari scaffali i prezzi sono visibili e in ordine ai vari prodotti.
Voto: 3
 
Ergonomia:
Gli spazi nei vari corridoi dove è sistemata la merce sono un po’ esigui, i clienti camminano gomito a gomito soprattutto se hanno con sè il  cestello dove porre il prodotto acquistato.
Tutto questo sommato all’altezza degli scaffali suscita un senso di sgomento.
Voto: 1
 
Competenza personale: Il personale è alla mano come in un negozio familiare
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.