La comunicazione nelle fiere, non deve essere gridata ma efficace. Come fa Coop Italian Food

Data:

Maggio 2019. Coop Italian Food è la società di Coop Italia che si occupa di export alimentare made in Italy nei mercati internazionali. Ovviamente è presente nelle fiere B2B, in Italia e all’estero. Il fimato di RetailWatch è stato ripreso a Tutto Food 2019.

Come si può vedere lo stand, minimal green, è incentrato ovviamente sui prodotti MDD, a marchio del distributore, da FiorFood in giù, che formano un catalogo invidiabile. Nelle fiere è difficile vedere uno stand che vende comunicazione. Tutti espongono i prodotti, in grandi cartelloni raccontano chi sono i loro clienti e poco altro.

Coop Italian Food ha scelto di mettere dei piccoli cartoncini con la bandiera e il nome del paese dove il prodotto viene esportato. È un modo delicato, minimalista, non gridato di comunicare quello che poi balza all’occhio: in Cina comprano questo, a Dubai quest’altro.

È lo stile della casa, altri avrebbero fatto sfracelli… Va segnalato per lo stile ordinato e per l’efficacia di marketing e di comunicazione ragiunta.

Musica da leggere per questo articolo: Johan Sebastian Bach, Concerto n° 3 in Sol maggiore.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.