La credibilità si costruisce giorno dopo giorno

Data:

La credibilità si costruisce giorno dopo giorno

Ottobre 2011. Dice il sociologo Francesco Morace di FutureConceptLab che va bene parlare di loyalty ma questa non va confusa con la fiducia, come molti fanno. Va bene parlare di innovazione ma questa non va confusa con la credibilità, che è un’altra cosa. RetailWatch, allora, è andato a fare una breve analisi delle imprese, italiane e straniere, che sulla credibilità hanno costruito uno dei loro capisaldo. La credibilità si costruisce giorno dopo giorno con un lungo lavoro di esposizione dei prodotti, dei servizi, dei valori della marca e dell’insegna, al consumatore che li prova e li giudica tracciando, appunto, un giudizio di credibilità che rimane impressa nella mente del consumatore. E’ lungo è difficile costruire la credibilità, è facile e quasi immediato perderla anche per un apparente, piccolo errore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.