La Esse-Esselunga continua a sperimentare, casse dedicate per APP Presto Spesa, senza Rfld

Data:

Luglio 2020. Il format La Esse è stato lanciato a dicembre del 2019 a Milano-cso Italia. RetailWatch lo ha commentato più volte (leggi qui).

Una delle novità e delle sperimentazioni erano i prodotti con i tag-Rfid, anche nell’ortofrutta sciolta (via bilance). I tag erano apposti da personale Esselunga a mano su ogni prodotto, i fornitori non sono preparati per farlo su piccoli lotti. All’interno i locker per il click&Collect.

Nella seconda apertura di La Esse a Milano-M.Gioia (leggi qui) il retailer ha rinunciato all’Rfid come in cso Italia (ma qui la sparimentazione con l’Rfid continua) e invece si è concentrata sulla velocità di pagamento.

. con il click&collect via locker (di marca)

. con 2 casse dedicate per i clienti che hanno scaricato la APP Presto Spesa,

. le altre 4 casse sono distribuite così: 2 senza la App e 2 per la cafeteria-pasticceria Alisenda.

La APP Presto Spesa consente allo smart phone di scannerizzare i prodotti e di mettere nel carrello digitale tutto quello che il cliente mette nel carrello reale, per poter poi accedere alle 2 casse dedicate e automatizzate che permettono di saltare la usuale coda per eseguire il pagamento.

Rispetto alle casse di cso Italia, a pozzo verticale che ospitano il lettore delle tag-Rfid, queste per la APP Presto Spesa sono meno ingombranti e invadenti e più ergonomiche per i consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.