La famiglia Piccolo (Gruppo Vègè) lancia anche un cash&carry, Carico e lineare

Data:

Settembre 2020. Avevamo commentato qualche tempo fa l’apertura di un supermercato Piccolo a Santa Anastasia (leggi qui), un supermercato di produzioni e lavorazioni unico nel suo genere, soprattutto nel meridione d’Italia, un piccolo capolavoro.

La famiglia Piccolo (aderisce al Gruppo Végé) adesso replica un’altra apertura, un cash and carry in Vle Luraghi 3 a Pomigliano (Na). Insegna: Carico.

Alcune caratteristiche:

  1. Assortimento 365 giorni l’anno,
  2. Selezione di prodotti di eccellenza campana,
  3. Qualità a prezzi convenienti,
  4. Offerte dedicate ad ogni attività,
  5. Convenienza e cortesia,
  6. Prenotazione dei prodotti,
  7. Due volantini, di cui uno per l’horeca.

Il cash and carri si sviluppa su 7.000 mq con un assortimento di 15.000 referenze.

Grande ordine e chiarezza:

  1. Nel layout,
  2. Nello sviluppo dei reparti,
  3. Nella comunicazione interna,
  4. Nello sviluppo dei singoli reparti,
  5. Nell’attrattività della macro categorie,
  6. Animazioni durante l’anno con la Federazione cuochi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, ghiaccioli fragola e gelato: Eurospin vs Carrefour

Per questo appuntamento abbiamo scelto di confrontare due ghiaccioli fragola e gelato, marchiati Carrefour e Dolciando (EuroSpin). In aggiunta, un paragone con i celebri "Fior di Fragola" Algida cui spesso i competitor si ispirano. In fondo all'articolo le nostre pagelle dettagliate.

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.