La Fnac punta alla tavola?

Data:

IMG_6549.JPG

La Fnac punta alla tavola?

Ottobre 2011. La fotografia ritrae gli scaffali dei libri dedicati alla cucina e ai vini alla Fnac di Milano-via Torino. Se guardate con attenzione sulla destra vedrete una serie di complementi, non necessariamente di grande marca, dedicati alla tavola e alla preparazione del cibo. Lo stesso ha fatto Mondadori nel flagship di piazza del Duomo a Milano. Ma alla Mondadori ai libri di cucina e vini e accessori è stato dedicato un piano intero e non un piccolo scaffale come nel caso di Fnac. La moda di vendere di tutto dappertutto sta dilagando in una sorta di circuito di ibridazione che ad un consumatore minimamente attento non dovrebbe piacere. C’è proprio bisogni di snaturare fino a questo punto il reparto?

Punti di forza
Maggiore vendite, Maggior vendite

Punti di debolezza
Confusività degli assortimenti, display poco leggibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.

Sole365-Amazon: accordo tattico o strategico?

Per i supermercati, Amazon è un concorrente o un'opportunità? In Megamark-Sole365 la risposta è ovvia ma siamo sicuri che il futuro non possa riservare delle sorprese? Approfondiamo questo aspetto, analizzando le sfide che il gigante dell'eCommerce sta affrontando sul mercato.

Come si rende premium un’MDD? Lidl vs Walmart

Walmart punta su Bettergoods mentre Lidl potenzia la sua linea Deluxe con investimenti pubblicitari e partnership di valore. Quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una linea MDD dedicata esclusivamente a prodotti premium?