La forza vendite di Lekkerland giudica i produttori

Data:


La forza vendite di Lekkerland giudica i produttori

Gennaio 2016. Lekkerland ha organizzato il primo congresso in cui ha riunito l’intera forza vendita degli associati al consorzio.
All’incontro ‘Make the difference – Be the winner’ sono intervenuti agenti, ispettori e titolari dei ce.di. Lekkerland per un complessivo di 350 partecipanti.
Lekkerland ha organizzato attività formative, di team building e di consolidamento del senso di appartenenza al gruppo.
Il payoff dell’evento ripercorre la storia di successo dell’azienda, sempre in prima linea per innovazione e differenziazione rispetto al mercato, e rappresenta il messaggio chiave trasmesso alla rete di vendita: “fare la differenza tutti i giorni sul mercato nel relazionarsi e nel soddisfare i bisogni della clientela per risultare vincenti”.
 
Produttori sotto giudizio
Alla due giorni milanese sono intervenuti, suddivisi per area tematica Bar, Nuovi Mercati, Passione, Pozioni, Stagionalità, Tradizione, anche una dozzina di produttori che hanno avuto la possibilità di incontrare a rotazione i vari gruppi di venditori per presentare la propria politica commerciale e per avere un feedback diretto dal mercato Lekkerland.
Al termine di ciascuna area tematica i singoli partecipanti hanno compilato una scheda di valutazione relativa alle aziende, alle idee innovative e alle potenzialità di sviluppo per l’anno in corso.
Ciò ha consentito di concludere i lavori con l’acclamazione dei vincitori: Acqua Minerale San Benedetto è risultata l’azienda con maggior interesse commerciale nel suo complesso; si è concluso con un pari merito tra Acqua Minerale San Benedetto e Formec Biffi la sfida sui prodotti più interessanti; mentre Lindt & Sprungli l’ha spuntata sulle migliori prospettive per il 2016.
E’ stata poi assegnata un menzione extra non prevista a Cantine Pirovano per il costante posizionamento appena al di sotto dei vincitori in tutte le categorie.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.