La Gelateria Titto è a self service e si paga a peso

Data:

La Gelateria Titto è a self service e si paga a peso

Ottobre 2012. Titto sta innovando il concetto di gelateria perché introduce il self service nell’erogazione e nella guarnizione. Si paga a peso.

La location. Via GianGiacomo Mora è una piccola strada a ridosso delle Colonne di San Lorenzo, quartiere giovanile di Milano. Frequentata molto la sera non è il massimo di giorno.

La gelateria. Locale a due luci molto trasparente e ben visibile dall’esterno. Forse il bianco è troppo, soprattutto in una gelateria. Nel primo locale il reparto guarnizioni con la cassa, nel secondo l’erogazione self service. Sedute a ridosso delle vetrine con erba sintetica (poco naturali).

I gelati. Tre macchine Carpigiani con l’erogazione di 3 gusti ciascuno, quindi 9 gusti. 21 possibilità di guarnizioni secche, 10 freschi, più panna montata e cioccolata. Francamente dall’assaggio non si capisce se sono ad acqua o a latte. Erogazione a coppette o con vaschette.

Prezzi. Decisamente alti considerando che siamo nel self service e quindi i costi del personale sono ridotti. La media del prezzo è di 14,50 euro il Kg, Titto è a 18 euro Kg, va bene far leva su voglia di gelato, ma… Carta per i giovani con un gelato a 3 euro per tutto l’anno.

Ambientazione. Troppo bianco e pareti vuote, qualcosa si può fare…

Punti di forza
Rovesciamento dell’innovazione: dal prodotto alla funzione, Focus sui giovani

Punti di debolezza
Prezzi alti, Ambientazione troppo asettica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.