La paghetta dei giovani italiani è la più alta

Data:

La paghetta dei giovani italiani è la più alta

Ottobre 2014. Da più fonti è possibile ricostruire a quanto ammonta la paghetta dei figli degli italiano compresi nell’età fra i 6 e i 17 anni.
 
Come la tabella qui sotto evidenzia i bambini e i ragazzi italiani hanno la paghetta più alta dei loro omologhi francesi, tedeschi e britannici.
 
Paese                                             Mese                            Anno
Francia                                           20                                 240
Gran Bretagna                              32                                 380
Germania                                      50                                 600
Italia                                                60                                 832
 
Fra i 6 e i 10 anni gli italiani piccoli prendono 8 euro di paghetta, 11 euro per coloro compresi fra gli 11 e i 13 anni e 20 euro per quelli compresi fra i 14 e i 17 anni. A settimana ovviamente (fonte: Istat).
 
Sembrerebbe che la crisi non abbia intaccato le finanze dei bambini. Ma soprattutto sorge una domanda: non è un po’ alta? Che abitudini stiamo dando alle nostre future generazioni?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?