La promo di H&M nell’autunno caldo

Data:

IMG_6577-copia.jpg

La promo di H&M nell’autunno caldo

Ottobre 2011. La fotografia ritrae la promozione autunnale di una vetrina di H&M. I prezzi sono veramente bassi colpa di un autunno che non vuole arrivare. Bisogna però domandarsi quale politica di pricing sceglie la catena svedese. È vero che le promozioni sono a termine, ma è anche vero che simili prezzi seppur anticipati “Da…” rimangono nella testa del cliente e quando la promozione non ci sarà più molti penseranno che:
o le promozioni di H&M sono poche
o che i prezzi si sono alzati.
Non converrebbe optare per un sistema di pricing meno aggressivo e soprattutto meno altalenante?

Punti di forza
Comunicazione in store, Promozione, Prezzi

Punti di debolezza
Prezzi troppo aggressivi, Incremento di traffico confusivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.