La ristrutturazione della rete di vendita diventerà sempre più obbligatoria

Data:


La ristrutturazione della rete di vendita diventerà sempre più obbligatoria

Maggio 2018. Lo scenario ricostruito da Bain nell’arco temporale 2008-2017 porta a una sola conclusione: è iniziato il periodo di razionalizzazione perche i mq della GDO non crescono più, anzi stanno flettendo.
                       
. è vero che il consumatore sta ritornando a comprare in quantità, con un leggero aumento dello scontrino medio,
. ma è altrettanto vero che la pressione promozionale sta anch’essa leggermente diminuendo, in più bisogna dire che molte promozioni sono inefficaci o molte volte addirittura in perdita,
. le MDD, le marche del distributore stanno crescendo nella quota di mercato, soprattutto in nuovi mercati trasversali e premium, il mainstream è oggetto di ristrutturazione. Questo contribuisce certamente all’aumento del mix di marginalità.
 

 
Ma fino a quando tutto questo?
 
. sta aumentando parallelamente l’importanza dei canali specializzati e delle GSS, le grandi superfici specializzate, dove conta l’ampiezza e la profondità dell’assortimento.
 
La questione centrale dello sviluppo si sposta sulla omnicanalità e sulla ristrutturazione della rete di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.