La sala giochi di Caine, un imprenditore di nove anni, insegna il retail

Data:

Video da YouTube di nirvan

La sala giochi di Caine, un imprenditore di nove anni, insegna il retail

Due forze potentissime: la mente di un bambino e le connessioni delle rete
Maggio 2012. Caine è un ragazzino californiano di nove anni. Il suo nome negli ultimi giorni sta rimbalzando in rete grazie a un video davvero emozionante, di cui lui è il protagonista.
La storia, che ha assunto un carattere virale, racconta come un bambino, con la sua sola mente brillante e il suo entusiasmo,  abbia potuto costruire nel negozio del padre una piccola sala giochi fatta solo di cartoni e tanta creatività. Le nuove tecnologie di comunicazione hanno fatto il resto. Sempre amatorialmente, sotto la regia dei genitori di Caine, la storia ha occupato la scena internazionale in pochissimo tempo.
La lezione che se ne trae è molto semplice. Creatività, passione, innovazione  nella comunicazione possono proiettare un’impresa “giocattolo” nel panorama dei “big”.
Ma i “Big” cosa stanno facendo?

http://cainesarcade.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.