La seconda La Esse di Milano v M. Gioia a Milano conferma il branding e i servizi post #coronavirus

Data:

Giugno 2020. Ha aperto nei giorni scorsi la seconda La Esse di Esselunga, basato su tre concept:

  1. caffè con cucina (e circa 50 sedute),
  2. supermercato,
  3. clicca e vai con locker.

L’apertura della prima La Esse, in cso Italia a Milano, era già stata commentata da RetailWatch in dicembre 2019 (leggi qui).

La location

Via Melchiorre Gioia 157 è un asse di scorrimento verso est, è vicino alla Regione, non lontano dalla Stazione Centrale, poco più in là si annuncia il Quartiere Isola e le sue trasformazioni urbane, di retil e di somministrazione. È anche alle spalle dell’Esselunga di Gae Aulenti e di fronte al Collegio Don Bosco. Il bacino di utenza è vasto. La linea 2 della MM non è distante.

La superficie di vendita

500 mq, un solo livello (Cso Italia era su due livelli e un ammezzato)

Il claim

Claim cambiato o se volete, rispetto a Milano cso Italia, nuovo:

“Semplice, Vicino, Fresco” che racchiude in sè i diversi formati di La Esse.

All’ingresso

Totem per ordinazioni alla cucina bar e pagamenti con carte. Bar e ritiro take away, pasticceria Elisenda.

Nel self service

Spesa su fresco e freschissimo e scatolame, take away, grocery, 2.500 referenze, aggiunta di pane e rosticceria calda (che non c’era in cso Italia). Sistema di illuminazione identico a cso Italia. In funzione il lettore in cassa del QR code. Rinforzato il grab&go.

Casse e pagamenti

Presto Spesa con Esselunga.it, uso codice a barre su APP dedicata. Le casse in totale sono 6, in parte per la cucina-bar.

Locker per il Clicca e vai con l’assortimento completo a disposizione su Esselunga.it

Toilette

In ordine durante la visita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.