La sostenibilità è davvero la nuova frontiera. La case history di Unes-U2

Data:


La sostenibilità è davvero la nuova frontiera. La case history di Unes-U2

Luglio 2018. Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper ha aperto un nuovo fronte, dopo l’Everydaylowprice, quello della sostenibilità.
 
Interrogato da RetailWatch su questo delicato tema Mario Gasbarrino ricostruisce i passaggi cruciali iniziati diversi anni fa.
 
Sostenibilità è una linea guida che ci ha accompagnato negli ultimi 12 anni. Ci siamo concentrati su elementi e vantaggi ben comprensibili per il cliente:
 
. over packaging ridotto nell’acqua minerale,
. introduzione dei sacchetti di Mater B,
. porte frigorifere a tutti i lineari del fresco,
. eliminazione dei volantini,
. lancio di detergenti bio degradabili con contenitori di plastica di seconda vita.
 
Cercheremo di educare i nostri clienti, per nuovi comportamenti virtuosi. Ad esempio nella detergenza il frontalino dei prezzi indicherà anche il costo a lavaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.