La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes

Data:


La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes
 
Giugno 2018. Questo mese RetailWatch ha fatto un sondaggio sulla sostenibilità. È un argomento di attualità ma che ci sta a cuore sia come giornalisti che come cittadini, perché no?
 
Abbiamo già detto in altri articoli che non basta cambiare 100 lampadine e installare quelle a risparmio energetico per definirsi sostenibili. Ci vuole ben altro e soprattutto bisogna evitare con cura il green washing, che è sempre dietro l’angolo.
 
RetailWatch ha voluto chiedere a Mario Gasbarrino, Presidente e Ad di Unes-U2:
 
Cosa vuol dire sostenibilità per Unes e U2 e IlViaggiatorGoloso?
 

 
Il commercio è un soggetto che occupa molto suolo. Qual è la sua posizione?
 

 
Ma perché avete smesso di fare il bilancio di sostenibilità?
 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?