La spesa media delle famiglie è aumentata. Ma non basta più

Data:


La spesa media delle famiglie è aumentata. Ma non basta più

Giugno 2012. Come dimostrano i dati di fonte Istat la spesa media mensile delle famiglie è cresciuta almeno del triplo in trent’anni per far fronte a abitazione, alimentari, trasporti e altre spese. Ma non basta più ad affrontare l’aumento dei prezzi dei beni e dei servizi: e infatti sta diminuendo contestualmente il risparmio. Ecco comunque la variazione dal 1983 al 2010.

  1983 2011
nord 723 2.796
centro 649 2.539
mezzogiorno 560 2.453
     
Italia 655 2.453

Ovviamente la spesa media mensile cresce meno nel meridione d’Italia, ma questo per l’enorme presenza di redditi da lavoro statale e regionale che non sono aumentati come nel nord Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.