La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate due passi in più, suvvia…

Data:

La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate due passi in più, suvvia…

Layout: Il flagshi store di Pull&Bear in corso Vittorio Emanuele, è aperto da circa quattro anni su uno spazio di circa 600mq, spalmato su due piani; l'ambiente è molto scenografico e caratteristico con lampadari e televisori vintage; la location è privilegiata per il forte passaggio pedonale da turisti e cittadini.
L'ambiente è ben illuminato, il piano terra è dedicato al fashion femminile, il piano meno uno alla moda maschile, i salottini di prova per la parte femminile sono dieci e collocati al primo piano, comodi, funzionali, ben illuminati e dotati di segnalazione luminosa di presente/occupato; il percorso ai medesimi è delineato da una serie di ripiani dove sono presenti gli accessori come cinture e pochette. Le casse sono presenti su tutti e due i livelli, al piano terra è situata nella parte finale e occupa uno spazio importante. I salottini di prova sono presenti anche al piano meno uno dove un addetto provvede alla gestione dei capi e l'afflusso dei clienti.
I piani sono collegati da una comoda scala e in alternativa dall'ascensore.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi al piano terra sono poco scorrevoli per le numerose isole presenti, in particolare in prossimità della cassa,  più agevoli e scorrevoli al piano sottostante.
Voto: 1
 
Vetrine: La disposizione dei prodotti è ben articolata, sui vari appendini sono sistemati gli articoli dove è segnalata la fascia di prezzo, agevolando la scelta della clientela; pantaloni dal taglio sartoriale provvisti di tasche, il tessuto è sintetico a 19€. Giubbotti imbottiti con cappuccio a 20€, felpe basic con cerniera e cappuccio in cinque tonalità diverse a 17€; camicie a stampa floreale in viscosa a 15€. Jeans e maglie sono disposte sui tavoli e ripiani dove è possibile trovare articoli super scontati.
Le calzature sono riposte nei piani bassi dove è disponibile un piccolo divano come piano d'appoggio; foulard leggeri a fantasia floreale e bandane in ciniglia sono sistemate sui ripiani in prossimità della cassa dove sono presenti anche le fragranze e i prodotti beauty a marchio della casa, cover per i cellulari in diverse versioni a partire da 5€.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è impegnato alla sistemazione dei capi, disponibile se interpellato.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente, ma su suggerimento della commessa una toilette è disponibile da Zara che si trova di fronte allo store.

Pull&Bear – Corso Vittorio Emanuele 24, Milano Visita effettuata il: 9 febbraio 2018 Ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?