La Va gamma va valorizzata nel packaging e nel lineare. Cosa sta facendo Walmart nella verdura

Data:

Ottobre 2020. Le foto di questo articolo sono state fatte nel Walmart di Tusla, Oklahoma, Usa. Sono in un composito lineare dei freschi, probabilmente in Italia sarebbe stato fatto in un altro modo.

È però interessante guardare la composizione delle verdure e la loro presentazione.

Un simile esperimento, adesso ridimensionato, è stato fatto sia per la verdura sia per la frutta, entrambe fresche e pretagliate, negli ipermercati e nel superstore di Finiper.

Guardando questa offerta l’acquirente può immaginare diverse forme di fruizione: dallo snack come aperitivo a una complementarietà con un piatto preparato.

È chiaro che in logica di servizio e di una shelf life ridotta, il prezzo sale, ma la porzione di lineare è interessante per diversi cluster di consumatori.

Da pensare.

Musica da ascoltare per questo articolo: Jean Sibelius, Sinfonia n° 4 in La Minore, op. 63, in particolare  lo Scherzo, Allegro, molto vivace.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.