La vendita di fiori recisi nei supermercati è sempre un problema. Ecco cosa fa Walmart

Data:

Luglio 2020. Ah, si, i fiori recisi. A chi se ne occupa nel punto di vendita viene il mal di testa. Eppure esistono diverse soluzioni, ne abbiamo parlato in diversi articoli.

La soluzione vista da Walmart a Tulsa in Oklahoma (Usa) è particolarmente interessante perché:

. i fiori sono in un lineare refrigerato,

. sono divisi per prezzo e per significato d’uso: small, everyday, premium bouquet,

. sono presentati leggermente inclinati verso il cliente,

. hanno un bell’incarto,

. sono adiacenti all’ortofrutta, all’ingresso,

. la pulizia regna sovrana.

Poi vedete voi…

Musica da ascoltare per questo articolo: Ottorino Respighi, Trittico Botticelliano, per piccola orchestra.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, ghiaccioli fragola e gelato: Eurospin vs Carrefour

Per questo appuntamento abbiamo scelto di confrontare due ghiaccioli fragola e gelato, marchiati Carrefour e Dolciando (EuroSpin). In aggiunta, un paragone con i celebri "Fior di Fragola" Algida cui spesso i competitor si ispirano. In fondo all'articolo le nostre pagelle dettagliate.

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.