LaBuonaBottega/AltroMercato: territorio e cafeteria

Data:


LaBuonaBottega/AltroMercato: territorio e cafeteria

Layout: L'undicesimo punto di vendita di Altro Mercato di Milano è stato aperto lo scorso autunno in p.le Baracca, quartiere centrale e benestante, dove nelle vie adiacenti, coesistono già da qualche tempo anche Bio c'Bon e Carrefour Express.
La nuova location è di circa 120 metriquadrati, l'ambiente è suddiviso in locali e diversamente dagli altri punti di vendita si sono aggiunti la caffetteria, la panetteria e l'area di ristoro con tavolini e posti a sedere.
Cestelli in vimini sono a disposizione accanto all'entrata; la cassa è situata vicino alla caffetteria.
L'ambiente è curato, piacevole e rilassante, l'illuminazione è personalizzata.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono ben distribuiti e il percorso comodo.
Voto: 2
 
Vetrine: Nella prima parte del punto di vendita è presente la caffetteria e l'angolo del pane fresco prodotto da una cascina alle porte di Milano; il pane è macinato a pietra con pasta madre, tra le varie specialità abbiamo il pane al farro a 6€/kg, al pane di semi di lino e girasole a 7,50€/Kg., pane alle noci 12€/kg. Seguono gli scaffali con l'assortimento dei prodotti storici, caffè e thè dello Sri Lanka, oltre a pasta, legumi olio e conserve provenienti da coperative sociali e i prodotti a marchio Calabria Solidale, la rete di produttori calabresi.
Un angolo è dedicato agli articoli di cosmesi e cura della persona.
Degno di nota è il frigo dei formaggi e latticini, prodotti freschi e stagionati provenienti dalle cascine del lodigiano e del pavese, ma anche da piccole aziende agricole di montagna del Lago Maggiore. Uno spazio è dedicato alle birre  e all'enoteca dei piccoli produttori artigianali.
I prodotti sono di qualità, i prezzi un poco sopra la media.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre elementi che si alternano alla caffetteria, alla cassa e al servizio dei tavoli, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è comoda e funzionale, in ordine al momento della visita.
Voto: 2
 
p.s.:
(si sono anche loro giustamente uniformati mettendo bar, pane e cibo; è sempre un'iniziativa vincente).

La Buona Bottega – piazzale F. Baracca 6, Milano Visita effettuata il: 12 luglio ore: 11

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?